Come nascondere le rughe con il make up

Come nascondere le rughe con il make up

I segni del tempo possono essere davvero fastidiosi a volte. Certo, ci sono donne che li accettano con tranquillità, altre che invece ricorrono alla medicina per eliminarli ed altre invece che si limitano a prevenirli o nasconderli.

Tra i modi per nascondere le rughe, c’è il make up. Ma come? Vediamo insieme!

5 consigli per nascondere le rughe con il make up

1Partiamo dalla base

Naturalmente è necessario partire sempre con una buona base. È consigliabile utilizzare una crema viso come base trucco dal potere anti-age concentrandosi soprattutto nella zona del contorno occhi e contorno labbra. Sono perfette quelle a base di acido ialuronico, ad esempio. Questo primo passaggio levigherà le vostre rughe rendendole meno evidenti e donerà lucentezza al vostro viso conferendo un aspetto giovane.

Fatto? Ora siete pronte per il make up!

2Correttore e fondotinta

Entriamo ora nel vivo del trucco. Per quanto riguarda il correttore, se le vostre rughe si concentrano nella zona degli occhi, sceglietene uno dalla texture liquida. I correttori troppo pastosi, infatti, rischiano di depositarsi tra le pieghette rendendole ancor più evidenti. Ricordate di stendere il prodotto picchiettando leggermente con il dito anulare (quello che esercita meno pressione degli altri) oppure aiutandovi con un pennello piatto o con una spugnetta.

Per quanto riguarda il fondotinta, il consiglio è di optare anche in questo caso per una texture fluida e leggera. Dopo una certa età sarebbe preferibile non esagerare con tonalità scure e consistenze troppo coprenti e pesanti. Il segreto, infatti, è proprio quello di non esagerare.

3Passiamo agli occhi

Per non evidenziare le rughe, la scelta migliore ricade sugli ombretti dai colori tenui, dimenticando glitter, ombretti perlati e colori troppo scuri. E per quanto riguarda la matita? Sì, ma con moderazione. Puntate piuttosto sulla creazione di punti luce con ombretti chiari sull’arcata sopraccigliare. Questo renderà ancora più luminoso il vostro sguardo, distogliendo l’attenzione dalle rughe.

Prestate attenzione anche alle sopracciglia, è importante che siano ben curate e definite, senza però esagerare.

Il mascara, infine, vi aiuterà a dare intensità allo sguardo. Utilizzate esclusivamente mascara in grado di donare un aspetto naturale alle ciglia, evitando così la formazione di grumi.

4E le labbra?

Purtroppo anche le labbra risentono dell’azione del tempo. La parola d’ordine quindi è: idratare!

Idratate sempre le vostre labbra con prodotti specifici. Per quanto riguarda il make up, no a colori troppo scuri e sì a colori nude o chiari. Anche la texture è importante. I prodotti opachi e le matite si depositano tre le pieghette delle labbra rendendole più evidenti. I prodotti idratanti e glossy, invece, coprono questo difetto.