trattamenti spray

La brume per reidratare la nostra pelle

D’estate la pelle è di continuo sotto stress a causa del caldo, del sole e dell’aria condizionata. Per questo motivo tende a disidratarsi più facilmente in questo periodo, che durante la stagione invernale. Ecco che vengono in nostro aiuto dei prodotti che tendono a reidratare la nostra cute. Stiamo parlando della brume, nome francese che significa “nebbiolina”, con cui si identificano tutti quei prodotti arricchiti di ingredienti attivi e sostanze nutritive. Sono ideali da utilizzare abitualmente al mattino o alla sera, ma efficaci anche durante la giornata o dopo la palestra, quando la pelle del viso appare più assetata e affaticata. Le sostanza contenute all’interno delle brume idratano, leniscono, proteggono e contrastano la formazione dei radicali liberi.

Trattamento spray per la bellezza del viso

A primo impatto possono sembrare delle semplici acque, ma in realtà sono dei veri e propri trattamenti che non hanno proprio nulla da invidiare a sieri, gel e creme. Si tratta di prodotti “all-in-one” e rappresentano quindi dei trattamenti immediati sotto forma di spray, che possono risolvere i piccoli problemi di cui la pelle può soffrire quotidianamente, svolgendo differenti funzioni in base all’ingrediente principale di cui si compongono. La brume può essere inoltre utilizzata come “fissante” per il make up, c’è chi consiglia addirittura di vaporizzarne una piccola quantità sul viso durante l’operazione di applicazione del fondotinta. In questo modo si creerà un effetto più luminoso dando vita al trucco “nude” che va tanto di moda.

Acqua termale

I prodotti a base di acqua termale, svolgono in primis un’azione lenitiva e addolcente e sono l’ideale per le pelli stressate, arrossate, molto secche e che necessitano di un’attenzione in più. In pochi spruzzi, infatti è possibile notare dei miglioramenti evidenti sulla cute. Ecco che calmano i rossori, le irritazioni, gli eritemi, i colpi di sole e pruriti a seguito della depilazione e della rasatura. Allo stesso tempo donano luminosità e vitalità alla pelle, contrastandone l’invecchiamento precoce e neutralizzando i radicali liberi e le aggressioni esterne.

Acqua termale after shave

Ci sono delle acque termali apposite per tutti quegli uomini che presentano il problema dell’arrossamento cutaneo tipico dell’after shave. Bastano pochi spruzzi per calmare le irritazioni e i pruriti dovuti alla rasatura. Poiché tendono a contrastare secchezza, eritemi e colpi di sole, ecco che sono ideale per la stagione più calda.

Sport e aria aperta

Per chi ama fare sport all’aperto, ci sono delle brume molto idratanti e restitutive che sono ideali per chi espone la pelle alle aggressioni climatiche e agli sbalzi termici. Infatti il viso manda spesso segnali di fastidio se esposto al calore dei raggi solari o al freddo e richiede un intervento per ritrovare freschezza e benessere. Ci sono quindi delle brume apposite per donare vitalità alle pelli sudate dopo una corsa o una pedalata o a quelle stressate dopo una prolungata esposizione al sole e al vento, magari in alta quota.

In viaggio

Si trovano in commercio delle brume apposite per pelli oleose che hanno bisogno di essere opacizzate e “asciugate”, brume perfette da spruzzare sul cuscino prima di coricarsi per addormentarsi immersi in una sensazione di comfort e dolcezza, ma soprattutto brume da non dimenticarsi mai quando si viaggia in aereo, in particolare per lunghe tratte. Poiché la pelle soffre moltissimo l’aria condizionata a cui si è costretti durante i lunghi tragitti, bisogna quindi salvaguardarle con brume specifiche. Portare lo spray giusto sempre con se in borsetta, può essere la soluzione ideale per proteggere la nostra pelle da eventuali aggressioni esterne.