Acqua frizzante

E’ risaputo che il corpo umano sia costituito per il 70% di acqua ma non tutti sono a conoscenza di quanto l’acqua frizzante sia una vera alleata per la bellezza della pelle. A tavola c’è chi la ama e chi la odia ma, da un punto di vista beauty, l’acqua gassata, da tanto tempo, è un elemento fondamentale della skincare routine. Si tratta di una procedura introdotta dalle donne coreane che hanno sempre qualcosa da insegnarci e che possiamo imparare.

L’acqua frizzante oltre a far bene al corpo, ha delle proprietà benefiche per la pelle. Le bollicine di anidride carbonica permettono un’ossigenazione dell’epidermide tale da aprire i pori facilitando la rimozione delle impurità. Inoltre, rispetto all’acqua del rubinetto, con cui di solito laviamo il viso, l’acqua frizzante è più pura e soprattutto priva di calcare, quindi più dolce sulla pelle.
Vediamo quindi in che modo utilizzare l’acqua frizzante per la nostra bellezza.

Ha proprietà idratanti

Naturalmente stiamo parlando di acqua, motivo per cui deve per forza avere delle proprietà che idratano la pelle. Inoltre , lavando il viso con le bollicine sentirete una piacevole sensazione di benessere.

Ideale per la pulizia del viso

All’interno dell’acqua gassata è presente l’anidride carbonica. Ciò significa che la sua azione è efficace per la pulizia del viso, aprendo tutti i pori. L’acqua gassata si rivela molto utile per eliminare lo sporco dovuto al trucco, inquinamento e agenti atmosferici. Inoltre migliora anche la circolazione del sangue.

Aiuta a fissare il make up

Si tratta di un metodo coreano ed è un segreto per riuscire a far durare il trucco più a lungo. Questa tecnica particolare si chiama Jamsu ed utilizza solamente cipria, borotalco ed una bacinella d’acqua frizzante. Bisogna immergere il viso nella bacinella d’acqua, dopo averlo cosparso di borotalco. Questa operazione aiuta ad incrementare la durata del trucco, soprattutto durante i giorni più caldi. Tuttavia, nel caso in cui le bollicine dovessero dare eccessivo fastidio, è possibile mescolare all’acqua frizzante della normale acqua minerale in bottiglia, in modo da non perdere gli effetti benefici dell’acqua gassata, ma rendendo il contatto con il viso più gradevole.

Possiede proprietà lenitive

In presenza di rossori della pelle è possibile utilizzare dell’acqua frizzante con della camomilla. Noterete subito come il problema del rossore scomparirà.

Pratica da portare sempre con se con i contenitori spray

Se desideriamo idratare la pelle in qualsiasi momento della giornata (anche al lavoro) possiamo metterla in comodi contenitori spray da  tenere in borsa e utilizzare quando lo si desidera.